PERCHÉ NASCE OSSERVATORIO DIRITTI SCUOLA E COME ADERIRE

circolare 11082015

L’associazione Moto perpetuo Onlus ha ritenuto importante impegnarsi in un settore strategico per la crescita culturale del nostro Paese. Nella scuola gravitano milioni di persone ogni giorno e le esperienze vissute insieme da alunni, insegnanti, personale ata, dirigenti, corpo amministrativo, genitori, muove le coscienze e i saperi dell’Italia che sarà.

Il progetto www.osservatoriodirittiscuola.it è al servizio di tutti, sebbene nasca come risposta alle ripercussioni della 107/2015. Ritenendo, infatti, che quello che sia mancato più di ogni altra cosa nelle difficili e complesse fasi, che hanno contraddistinto le immissioni in ruolo della “Buona Scuola” siano le informazioni sulle quali basare le scelte, si è deciso di fornire un canale di informazione sul quale reperire dati e notizie inerenti la nostra vita professionale.circolare 11082015 da os
Siamo stati indotti nell’estate del 2015 a produrre una domanda di immissione in ruolo nonostante fosse ancora vigente una graduatoria ad esaurimento provinciale. Tant’è che molti degli insegnanti hanno trovato un ruolo lontani dalla propria provincia di residenza e nella quale avevano lavorato per decenni nella condizione di precari. Siamo pervenuti in buona percentuale ad una stabilizzazione lontani dalle nostre famiglie e dalle scuole dove avevamo sempre lavorato e si ripete con altrettanta ansia e sofferenza una esperienza chiamata “mobilità straordinaria” che non terrà conto del merito, ma che procederà sulla base di precedenze frutto di accordi che non avremmo mai sottoscritto.
Il gruppo che ha dato vita a questa iniziativa è lo stesso che l’11 agosto 2015, ha ottenuto la circolare, che alleghiamo nelle foto, con la quale si è potuto procedere all’accettazione della proposta di contratto a tempo determinato e successivamente all’accettazione dell’immissione in ruolo. Ciò ha consentito di rimanere sulla propria provincia e ha allontanato il rischio di partire immediatamente per la sede di immissione in ruolo al nord.

 

Aderisci al progetto Osservatorio Diritti Scuola dopo avere letto e condiviso il contenuto delle RIVENDICAZIONI DELL’ODS ed effettua il Bonifico bancario di € 30,00 (ANNUALI) al conto corrente di Banca Etica intestato ad “Associazione Moto Perpetuo Onlus”, via Capitano Antonio Franzoni, n. 2 – 90144, Palermo. IBAN: IT35 I050 1804 6000 0000 0228 425 inserendo nella causale “ADESIONE AL PROGETTO ODS” L’adesione al progetto è volontaria e consente tre principali finalità:

1) Consente la realizzazione dei progetti ispiratori del sito e permette il mantenimento del server e dei costi di gestione;

2) Consente le finalità statistiche del sito e l’integrazione dei dati raccolti all’interno di mappe geo referenziate.

3) Consente su richiesta dell’utente, l’adesione ad azioni legali collettive (class action), senza ulteriori costi. Il costo sarà totalmente coperto da Osservatorio Diritti Scuola.

Se scegli di aderire e di supportare economicamente il progetto (scelta Si), al momento della registrazione, dopo la email di benvenuto, ti invieremo per posta elettronica le istruzioni per effettuare la donazione di 20 € e il collegamento ad una pagina web che sarai tenuto a compilare in forma anonima per consentire le finalità statistiche di cui sopra (modulo di adesione). Questa modalità è espressamente richiesta al fine di rendere trasparente ed inequivocabile il collegamento tra la donazione ed il nominativo dell’utente aderente. Pertanto si invita a NON INVIARE BONIFICI SENZA AVERE SEGUITO I PASSAGGI RICHIESTI (compilazione del modulo di adesione). Per fare ciò vai nella sezione REGISTRATI.

  • Gianpiero Romano

    Superata questa prima fase delle iscrizioni è importante che ognuno di noi faccia la sua parte contribuendo all’ODS, e non parlo solo della parte economica, ma anche di tutto il resto: partecipando al forum del sito, condividendo le pagine dello stesso sui social network, pubblicizzando l’iniziativa e partecipando attivamente in prima persona. Solo così possiamo crescere ed avere rilevanza politica. Ciao!

  • Cdkid Cdkid

    Salve a tutti,sono un marito Inkazzato di 40 anni.Complimenti Giampiero per avere creato questo gruppo.Mia moglie dovra’andare in Toscana ,viviamo in provincia di Palermo, io ho una attivita’ben avviata nella zona, e saremo costretti a dividerci,mentre c’erano tanti progetti importanti ancora da costruire insieme.
    Tutto cio’e’inaudito ed inconcepibile, vedere che in fase B e con tanto di qualifica ,mia moglie dovra’partire,al contrario di fase C,quando nella zona ci sono i posti vuoti.
    Teniamoci aggiornati,sono INKAZZATO nero

    Cdkid da Palermo provincia

  • Gianpiero Romano

    Ciao! Sarebbe opportuno che ti iscrivessi con nome e cognome, e poi è importante aderire (home page)… Naturalmente sei il benvenuto, è importante il contributo di tutti (per adesso il punto di riferimento è stato principalmente Leonardo, ma supportato da molte altre persone; personalmente ho dato solo un piccolo contributo… Ti aspettiamo!

    PS possiamo raggiungere degli obiettivi solo se siamo uniti, indipendentemente dalla fase di immissione in ruolo: la mobilità riguarderà tutte le fasi e si abbatterà su alunni/genitori/insegnanti/famiglie.

  • Carmine Pagliaro

    ciao giampiero sn interessato al ricorso,sono di cosenza come faccio a rintracciarti?