Termini

Prima di registrarti sul portale devi leggere i seguenti termini e condizioni di utilizzo:

 

Il Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it comprende numerose pagine Web gestite dall’Associazione Moto Perpetuo Onlus.

Il Sito Web Osservatorio Diritti Scuola viene offerto all’utente a condizione che l’utente accetti senza modifiche i termini, le condizioni e le comunicazioni contenute nel presente accordo. L’utilizzo del Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it da parte dell’utente costituisce accettazione di tutti tali termini, condizioni e comunicazioni.

MODIFICA DI QUESTI TERMINI DI UTILIZZO

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e le comunicazioni ai sensi dei quali viene offerto il Sito Web “Osservatorio Diritti Scuola”, compreso ma non limitato ai costi associati all’utilizzo del Sito Web Osservatorio Diritti Scuola.

 

LINK A SITI DI TERZI

Il Sito “Osservatorio Diritti Scuola” può contenere dei link ad altri siti web (“Linked Sites” – “Siti Collegati”). L’associazione Moto Perpetuo Onlus non controlla i Linked Sites/Siti Collegati e la stessa non è responsabile per i contenuti dei Siti Collegati, compreso senza limitazione qualunque link contenuto nei Siti Collegati, o qualunque modifica o aggiornamento di un Sito Collegato. L’associazione Moto Perpetuo Onlus non è responsabile dei webcasting o qualunque altra forma di trasmissione di informazioni ricevuta da qualunque Sito Collegato. L’Osservatorio Diritti Scuola fornisce tali link solamente come vantaggio, e l’inclusione di link non implica riconoscimento alcuno da parte dell’associazione Moto Perpetuo Onlus del sito o di qualunque forma di associazione con i suoi gestori.

 

NESSUN UTILIZZO ILLEGALE O PROIBITO

Come condizione per l’utilizzo da parte dell’utente del Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it, l’utente garantisce all’associazione Moto Perpetuo Onlus che non utilizzerà il Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it per scopi illegali o proibiti da questi termini, condizioni e comunicazioni.

E’ vietato utilizzare il Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it in modo da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, o mettere in pericolo il Sito Web  www.osservatoriodirittiscuola.it o interferire con l’utilizzo e il godimento da parte di terzi del Sito Web  www.osservatoriodirittiscuola.it. L’utente non può ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale o informazione tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile o fornito tramite i Siti web di  www.osservatoriodirittiscuola.it.

 

UTILIZZO DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE

Il Sito Web www.osservatoriodirittiscuola.it può contenere servizi di bacheca elettronica, aree chat, newsgroup, forum, community, pagine web personali, calendari, e/o altri servizi di comunicazione o messaggi creati per abilitare l’utente a comunicare con altri soggetti o con un gruppo (collettivamente, “Servizi di Comunicazione”), l’utente accetta di usare i Servizi di Comunicazione solamente per spedire, inviare e ricevere messaggi e materiale appropriato e relativo al particolare Servizio di Comunicazione. A titolo di esempio, e non come limitazione, durante l’uso di un Servizio di Comunicazione, l’utente accetta di non:

  • Diffamare, abusare, molestare, pedinare, minacciare o in alcun modo violare i diritti legali (come i diritti della privacy e pubblicità) di altri;
  • Pubblicare, inviare, distribuire o disseminare nomi, materiali o informazioni non appropriati, profanatori, diffamatori, che violino i diritti altrui, osceni, indecenti o illegali;
  • Pubblicare file che contengono software o altro materiale protetto da leggi di proprietà intellettuale (o dai diritti di privacy di pubblicità) a meno che l’utente sia titolare di tali diritti o ne possieda il controllo o abbia ricevuto tutti i consensi necessari;
  • Pubblicare file che contengono virus, file danneggiati, o altri software o programmi simili che potrebbero danneggiare l’operatività dei computer di altri;
  • Pubblicizzare o offrire per la vendita o comprare qualsiasi prodotto o servizio per qualunque scopo commerciale, salvo il caso in cui tale Servizio di Comunicazione permetta specificamente tali messaggi;
  • Condurre o inoltrare sondaggi, contenuti, diagrammi a piramide o lettere a catena;
  • Scaricare qualunque file inviato da un altro utente di un Servizio di Comunicazione che l’utente sappia, o ragionevolmente dovrebbe sapere, che non può essere legalmente distribuito in tale maniera;
  • Falsificare o cancellare qualunque attribuzione d’autore, le comunicazioni di contenuto legale o altre comunicazioni appropriate o designazioni di proprietà o denominazioni d’origine o fonte del software o altro materiale contenuto in un file che è caricato;
  • Limitare o inibire ad altri utenti l’utilizzo e il godimento dei Servizi di Comunicazione;
  • Violare codici di condotta o altre modalità d’utilizzo che potrebbero essere applicabili per qualunque particolare Servizio di Comunicazione;
  • Raccogliere o mettere insieme informazioni di altri, incluso indirizzi e-mail, senza il loro consenso;
  • Violare qualunque legge o regolamento applicabile.

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus, non ha l’obbligo di monitorare i Servizi di Comunicazione. Tuttavia l’Associazione Moto Perpetuo Onlus,  si riserva il diritto di revisare materiali inviati ad un Servizio di Comunicazione e di togliere qualunque materiale a sua unica discrezione. L’Associazione Moto Perpetuo Onlus si riserva il diritto di sospendere l’accesso dell’utente a qualunque o tutti i Servizi di Comunicazione in qualunque momento senza preavviso per qualunque motivo.

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus si riserva sempre il diritto di rivelare qualsiasi informazione se necessario per conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa applicabile, o di modificare, rifiutare di inviare o di cancellare qualunque informazione o materiale, per intero o in parte, alla discrezione unica dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus.

Usare sempre cautela nel fornire i propri dati personali o quelli dei vostri familiari nell’ambito di qualsiasi Servizio di Comunicazione. L’Associazione Moto Perpetuo Onlus non controlla né approva il contenuto, messaggi o le informazioni che si trovano in qualunque Servizio di Comunicazione e, di conseguenza, l’Associazione Moto Perpetuo Onlus espressamente declina ogni responsabilità in relazione ai Servizi di Comunicazione e a qualunque azione che derivi dalla partecipazione dell’utente a qualunque Servizio di Comunicazione. I gestori e gli host non sono portavoce autorizzati dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus e il loro parere non riflette necessariamente il parere dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus.

I materiali pubblicati su di un servizio di Comunicazione possono essere soggetti a limitazioni impostate sul loro utilizzo, riproduzione e/o disseminazione. L’utente è responsabile per avere aderito a tali limitazioni qualora scarichi i materiali.

 

MATERIALI FORNITI ALL’ASSOCIAZIONE MOTO PERPETUO ONLUS O INVIATI A QUALUNQUE SITO WEB DI OSSERVATORIO DIRITTI SCUOLA

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus non reclama diritti di proprietà dei materiali forniti dall’utente a Osservatorio Diritti Scuola (incluso commenti e suggerimenti) o inviati, caricati, inseriti o o presentati dall’utente a qualunque Sito Web o servizio associato di Osservatorio Diritti Scuola (collettivamente “Materiale Presentato”). Tuttavia, inviando, caricando, inserendo, fornendo o presentando il Materiale Presentato l’utente garantisce a Osservatorio Diritti Scuola, alle società affiliate e sublicenziatarie necessarie, il permesso di utilizzare il Materiale Presentato dell’utente in relazione all’operazione delle loro attività svolte su Internet compreso, senza limite, il diritto di: copiare, distribuire, trasmettere,visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare, tradurre e riformattare il Materiale Presentato dell’utente; e pubblicare il nome dell’utente in relazione a tale Materiale Presentato.

Non verrà pagato alcun compenso per l’utilizzo del Materiale Presentato. Osservatorio Diritti Scuola non ha l’obbligo di inviare o utilizzare alcun Materiale Presentato che l’utente possa fornire e potrà cancellare qualunque Materiale Presentato in qualsiasi momento a sua unica discrezione.

Inviando, caricando, inserendo, fornendo o presentando il Materiale Presentato l’utente garantisce e dichiara di essere il proprietario o comunque di possedere tutti i diritti su tale Materiale Presentato come descritto nella presente sezione compreso, senza limite, tutti i diritti necessari per fornire, inviare, caricare, inserire o presentare i Materiali Presentati.

 

NEGAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni, il software, i prodotti, ed i servizi inclusi o disponibili tramite il sito web Osservatorio Diritti Scuola possono contenere imprecisioni o errori tipografici. Le informazioni contenute sono soggette a cambiamenti periodici. L’Associazione Moto Perpetuo Onlus e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al sito web Osservatorio Diritti Scuola in qualsiasi momento. Suggerimenti ricevuti tramite il sito web Osservatorio Diritti Scuola non devono essere presi in considerazione per decisioni di natura personale, medica, legale o finanziaria ed e’ necessario consultare un professionista appropriato per un consiglio specifico alle proprie esigenze.

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione riguardo la disponibilita’, affidabilita’, idoneita’, tempestivita’, e accuratezza delle informazioni, del software, dei prodotti, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel sito web Osservatorio Diritti Scuola per qualunque scopo. Nella misura in cui cio’ sia permesso dalla legge applicabile, tali informazioni, software, prodotti, servizi e relativa grafica sono forniti “come sono” senza garanzie o condizioni di alcun tipo, sebbene ci si impegna affinché il servizio reso sia quanto più rispondente agli obiettivi attesi. L’Associazione Moto Perpetuo Onlus e/o i suoi rispettivi fornitori con il presente accordo declinano ogni garanzia e condizione riguardo a queste informazioni, software, prodotti, servizi e relativa grafica, comprese tutte le garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, titolo e non-violazione.

Nella misura in cui ciò sia permesso dalla legge applicabile, in nessun caso l’Associazione Moto Perpetuo Onlus  e/o i suoi rispettivi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali, consequenziali o danni di qualunque tipo compreso, senza limitazione, danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da o collegati con, l’utilizzo o l’esecuzione del sito web Osservatorio Diritti Scuola, con il ritardo o incapacità’ di utilizzare il sito web Osservatorio Diritti Scuola o relativi servizi, la fornitura o mancata fornitura dei servizi, o per qualunque informazione, software, prodotto, servizio e relativa grafica ottenuta tramite il sito web Osservatorio Diritti Scuola o comunque derivanti dall’utilizzo del sito web Osservatorio Diritti Scuola , siano tali danni basati su responsabilità contrattuale, fatto illecito, negligenza o altrimenti, anche nel caso in cui l’Associazione Moto Perpetuo Onlus o qualunque dei suoi fornitori siano stati informati della possibilità di tali danni. Poiché alcuni stati /giurisdizioni non permettono l’esecuzione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’utente. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto di qualunque parte del sito web Osservatorio Diritti Scuola , o di qualunque dei presenti termini d’utilizzo, avrà come unico ed esclusivo rimedio quello di interrompere l’utilizzo del sito Osservatorio Diritti Scuola.

 

LIMITAZIONE DELL’ACCESSO

L’Associazione Moto Perpetuo Onlus si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di interrompere l’accesso dell’utente al Sito Web Osservatorio Diritti Scuola ed i relativi servizi o qualsiasi parte di ciò in qualunque momento, senza preavviso. Nella misura in cui ciò sia permesso dalla legge, questo accordo è controllato dalle leggi dello Stato italiano. L’utilizzo del Sito Web Osservatorio Diritti Scuola non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni di questi termini e condizioni, compreso senza limitazione questo paragrafo. L’utente accetta che non esiste nessuna joint-venture, associazione, rapporto d’impiego, o agenzia tra l’utente stesso e l’Associazione Moto Perpetuo Onlus come conseguenza di questo accordo o utilizzo del Sito Web Osservatorio Diritti Scuola. L’esecuzione da parte dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus del presente accordo è soggetta alle leggi e procedimenti legali attuali, e nessuna parte del presente accordo è in deroga del diritto dell’Associazione Moto Perpetuo Onlus di osservare le richieste governative, giudiziali e di applicazione di legge o richieste relative all’utilizzo, da parte dell’utente, del Sito Web Osservatorio Diritti Scuola o informazioni fornite o raccolte da Osservatorio Diritti Scuola per tale utilizzo. Nel caso qualsiasi parte del presente accordo sia ritenuta invalida o non applicabile in conformità alla legge applicabile compreso, ma non limitato a, negazioni di garanzie e limitazioni di responsabilità esposte sopra, allora la condizione non valida o non applicabile verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che si avvicina il più possibile all’intento della disposizione originale ed il resto dell’accordo continuerà ad essere efficace. Salvo quanto altrimenti specificato, questo accordo costituisce l’intero accordo tra l’utente e l’Associazione Moto Perpetuo Onlus riguardo al Sito Web Osservatorio Diritti Scuola e sostituisce tutte le comunicazioni e le proposte precedenti o contemporanee, sia in forma elettronica, orale o scritta, tra l’utente e l’Associazione Moto Perpetuo Onlus riguardo al Sito Web Osservatorio Diritti Scuola. Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione fornita in forma elettronica sarà ammissibile in procedimenti giuridici o amministrativi basati sul o relativi al presente accordo nello stesso limite alle stesse condizioni come altri documenti ed archivi commerciali originalmente generati e mantenuti in forma stampata. E’ esplicita volontà delle parti che il presente accordo e tutti i relativi documenti siano compilati in italiano.

 

COMUNICAZIONI RIGUARDO A COPYRIGHT E AL MARCHIO REGISTRATO

Tutti i contenuti del Sito Web Osservatorio Diritti Scuola sono: Copyright (c) Osservatorio Diritti Scuola e/o i suoi relativi fornitori. Tutti i diritti riservati.

 

MARCHI REGISTRATI

I nomi di società e prodotti effettivi qui menzionati possono essere i marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Le società, le organizzazioni, i prodotti, le persone e gli eventi indicati nel presente accordo come esempio, sono fittizi. Non è intesa alcuna associazione con società, organizzazioni, prodotti, persone, o eventi reali.

Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente accordo sono riservati.