L’avv. Rosanna Mangiapane vince ricorso su riconoscimento servizio pre ruolo alle paritarie

“Dopo le numerose sentenze emesse in varie province d’Italia, anche il Tribunale di Palermo, con la sentenza recante il n. 2124/2017 pubblicata il 5 luglio 2017, si è per la prima volta pronunciato sul riconoscimento del servizio pre – ruolo prestato dai docenti presso le scuole paritarie, accogliendo integralmente le domande spiegate in seno al ricorso proposto dall’Avv. Rosanna Mangiapane.

Il Giudice di prime cure ha condannato il M.I.U.R. ad attribuire alla parte ricorrente, in relazione alla procedura di mobilità dell’anno scolastico 2016/2017 ed alle successive, anche il punteggio derivante dal servizio pre – ruolo prestato presso le scuole paritarie.

Inoltre, ha altresì condannato il Ministero dell’Istruzione a computare alla medesima stregua di quello prestato presso le scuole statali il predetto servizio pre – ruolo, anche ai fini della ricostruzione della carriera e della posizione stipendiale maturata”.

Sebbene ODS non abbia mai patrocinato tale ricorso, si prende atto della ennesima dimostrazione di professionalità e competenza dell’Avv. Rosanna Mangiapane, a cui vanno i nostri più sentiti complimenti. Certi di aver affidato a Lei le nostre speranze di rientro nelle sedi di residenza, con il ricorso al giudice del lavoro contro la mobilità del 2016, la cui documentazione dovrà pervenire entro il 14 luglio presso lo studio dello stesso avvocato (a cui potranno accedere solo coloro che già avevano aderito al ricorso al Tar del Lazio)

Si allega il testo della sentenza Tribunale di Palermo servizio pre ruolo